Crea sito

Primo Raduno sezionale 2019/2020

Il giorno 7 settembre 2019, presso il campo sportivo comunale di Lu Monferrato (AL), si è svolto il tradizionale raduno di inizio stagione per la sezione di Alessandria.
I 40 arbitri che scenderanno in campo per le partite di campionato e Coppa Piemonte, si sono apprestati a svolgere, durante la mattinata, i consueti test atletici (40 metri e Yoyo Intermittent Recovery Test). A questi ultimi ha assistito anche l’arbitro Nazionale Davide Gandino (Serie D) e gli arbitri in forza dell’organico regionale (Gaia Neri, Alberto Pagani, Lorenzo Gatti, Matteo Vallone e Nicolò Verdese). La giornata è continuata presso l’agriturismo “La Fontana” dove i ragazzi insieme agli osservatori, nel primo pomeriggio ,hanno eseguito i quiz regolamentari e ascoltato la circolare 1 esposta dal componente del Comitato Regionale Arbitri Paolo Priori della sezione di Casale Monferrato.
Dopo la spiegazione delle nuove modifiche apportate al regolamento del gioco del calcio, la giornata si è conclusa con un grosso “in bocca al lupo” da parte del presidente di sezione Angelo Alibrandi per la stagione ormai in corso di svolgimento.